In un mercato motociclistico da tempo in forte contrazione, con tante aziende di settore che soffrono visibilmente e che spesso ridimensionano le loro prospettive, almeno in Italia, ultimamente fa da contro altare un’azienda come Motorquality, importante distributore nazionale, che vive un periodo di forte fermento con l’inserimento nel proprio portafoglio negli ultimi due anni di importanti marchi che coprono vari aspetti della vita del motociclista. Tra questi vi è Cardo System, azienda con sede a Pittsburgh, PA, una delle realtà leader specializzate nella progettazione e produzione di sistemi di comunicazioni per caschi da moto fin dal 2004, che è stata tra le pioniere nell’innovazione degli auricolari Bluetooth per caschi, ed infatti la sua lineaScala Rider è la più venduta al mondo.

Pochi giorni fa, Cardo e Shoei, noto produttore giapponese di caschi, leader di mercato tra i prodotti Premium, hanno annunciato la progettazione, realizzazione e immissione sul mercato da parte di Cardo di un sistema di comunicazione unico e high-end che si adatta nello specifico ai modelli Shoei Neotec, Multitec, XR-1100, J-Cruise, Qwest, RJ-Platinum e Hornet-DS.

CARDO SHO-1
Il nuovo prodotto, battezzato Cardo SHO-1, utilizza l’ultimissima tecnologia Cardo ed ha un nuovo design brevettato. Un prodotto che quindi prima di tutto vuole essere tecnologico ed innovativo, ma i tecnici Shoei ci tengono a sottolineare che si tratta anche di un sistema poco appariscente e non invasivo, e con ottime doti aerodinamiche. Inoltre il suo design su misura si integra bene con i caschi Shoei e permette di installare l’unità in pochi minuti a qualsiasi utente finale.

Sono presenti tutte le caratteristiche all’avanguardia, come interfono che collega fino ad un massimo di 9 motociclisti, modalità di connettività di due telefoni cellulari, ricezione wireless di musica stereo ad alta fedeltà da smartphone e lettori MP3 compatibili, nonché la possibilità di sentire direttamente nelle orecchie le istruzioni del proprio navigatore satellitare.
Il dispositivo è inoltre dotato di radio FM integrata con RDS e 6 stazioni memorizzabili, che permette il beneficio di ascoltare musica oppure sintonizzarsi sui bollettini del traffico in caso di necessità.
Il Cardo SHO-1 è composto da due unità complementari che si attaccano alla perfezione e senza morsetti meccanici ai caschi di Shoei, e include fra l’altro un gruppo di batterie sostituibile in caso di viaggi lunghi.

Ovviamente i motociclisti che utilizzeranno questo prodotto potranno apprezzare l’azionamento con controllo viva voce, che permette di mantenere le mani salde sul manubrio, a tutto vantaggio della sicurezza di marcia e con un azionamento che promette di essere naturale ed intuitivo.
Inoltre Cardo dispone di una piattaforma web chiamata Cardo Community, che consente ai motociclisti di invitare altri rider a un viaggio, programmare e unirsi a gite, e personalizzare le impostazioni del dispositivo per ricevere il massimo dall’esperienza di viaggio in moto.
Il produttore dichiara un tempo di conversazione fino a 13 ore, un tempo di standby di 7 giorni, autonomia radio di 8/10 ore a seconda del segnale e un tempo di ricarica di 3 ore.

LA PAROLA ALLE AZIENDE PARTNER
Shintaro Ohno, Direttore e Senior General Manager della Divisione per la Progettazione del Prodotto di Shoei Co., Ltd. ha osservato: “Affidabilità, comodità e innovazione sono le cose che i nostri clienti si aspettano da noi e questi sono stati i criteri principali che ci hanno portato a scegliere Cardo per sviluppare e progettare un sistema su misura per appassionati di SHOEI.
Albert Ashkenazy, VP delle Vendite e Marketing e vice CEO di Cardo Systems, Inc. ha aggiunto:“SHOEI è un protagonista altamente innovativo e predominante fra i produttori di caschi per motociclette, e serve una clientela che è abituata a una linea di prodotti e accessori della migliore qualità. Con il nuovo Cardo SHO-1, i clienti di SHOEI riceveranno un prodotto straordinario, su misura per il loro casco preferito.”
Shoei ovviamente raccomanderà l’uso del Cardo SHO-1, che sarà venduto per mezzo dei canali di distribuzione di Cardo, e quindi in Italia da Motorquality, al prezzo al pubblico di 315 euro per il singolo e 449 euro per il doppio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 + 16 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>