News Sprint Filter ott 2022

La manutenzione del filtro aria ricopre un’importante operazione per la protezione, la cura e l’efficienza del motore: un filtro integro e pulito, infatti, assicurerà sempre la corretta quantità di aria pulita all’air-box.

Un altro aspetto da non trascurare riguardo la manutenzione del filtro aria è la durata della stessa: il filtro in cotone, oltre ai tempi richiesti per lo smontaggio ed il rimontaggio, necessita obbligatoriamente di un fermo moto dovuto alla procedura di lavaggio, asciugatura e oliatura dell’elemento filtrante, tutte operazione non necessarie con un filtro in poliestere. La procedura per la pulizia del filtro Sprint Filter, infatti, risulta estremamente facile e veloce: basta utilizzare un getto d’aria in senso inverso rispetto alla direzione dell’aspirazione per rimuovere la maggior parte dei detriti trattenuti. Non occorre lavare il filtro, quindi la fase di asciugatura non si rende necessaria consentendo il rimontaggio immediato.

Solo in caso di sporco elevato dovuto all’uso gravoso della motocicletta oppure di incrostazioni derivanti, per esempio, dallo scarico dei fumi d’olio di recupero, si può utilizzare un detergente comune: sapone, shampoo, persino benzina… questa rapida sgrassatura prima della soffiatura garantisce il ripristino totale delle prestazioni del filtro.

In ultimo, forse la semplificazione più significativa, ricordiamo che il poliestere non si olia!

Scopri il filtro con zero manutenzione qui.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sei − uno =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>