HyperFocal: 0

Con la pompa freno radiale RCS Corsa Corta, Brembo raggiunge un altro prestigioso risultato: il RED DOT AWARD per il PRODUCT DESIGN 2019.

Il progetto di questa pompa freno è la massima espressione dell’integrazione tra design e contenuti tecnologici, alcuni di questi derivati direttamente dall’esperienza acquisita in MotoGP, come la scelta del “bite” iniziale su 3 livelli d’intervento disponibili:

Posizione R “Race” la corsa a vuoto è minimizzata, la leva risulterà più reattiva.
Posizione S “Sport” la corsa a vuoto è in posizione intermedia, così pure il feeling alla leva.
Posizione N “Normal” la corsa a vuoto è maggiore, si avrà quindi un attacco della frenata più dolce.  L’impostazione della Corsa a Vuoto si aggiunge alle due possibilità di settaggio già esistenti: la regolazione della distanza della leva dal manubrio ed il sistema RCS, che consente di variare l’interasse leva.

Con la RCS CORSA CORTA è possibile quindi personalizzare completamente la frenata, mappando la pompa in maniera estremamente precisa.

Per ulteriori informazioni sulle funzionalità della RCS Corsa Corta clicca qui mentre per leggere la comunicazione completa di Brembo sul RED DOT AWARD per il PRODUCT DESIGN 2019 clicca qui.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 5 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>