TOTIM Racing offre al pilota una soluzione di seduta individuale che garantisce una posizione di guida ottimale, prestazioni migliorate e soprattutto sicurezza.

L’esperienza nel settore medicale maturata dall’azienda nel corso degli anni ha permesso la creazione di un prodotto innovativo per il mercato motorsport: un inserto in schiuma poliuretanica da interporre tra pilota e sedile, in modo da adattare perfettamente le rispettive forme.

scatola totim racing

Rispetto al sistema tradizionale, l’inserto Totim ha diversi vantaggi:

E’ veloce: tempi di realizzazione drasticamente abbattuti rispetto al sistema tradizionale: l’inserto Totim è già rivestito dal tessuto e non ha quindi bisogno di essere rifinito dopo la realizzazione.

E’ sicuro: nessuna possibilità che la schiuma esca dall’inserto quando questa espande: la saldatura esterna resiste infatti ad una pressione di oltre 50kg/cm².

E’ rigido: la densità del poliuretano contenuto nell’inserto Totim ha il vantaggio di essere molto più alta rispetto al sistema bicomponente che si trova in commercio: ne risulta un inserto più rigido che aiuta il pilota a mantenere la corretta posizione di guida.

Inserto TOTIM

E’ “Problem Solving”: l’inserto non ha bisogno di attrezzatura o ulteriori componenti per essere conformato.

Questo ne permette l’utilizzo ovunque e in caso di emergenza è sicuramente la soluzione vincente.

L’utilizzo dell’inserto in schiuma poliuretanica è adatto a una vasta gamma di campionati tra cui F1, F2, F3, F4, LMP, GT, Touring car, NASCAR, Radical, Rally, IndyCar.

TOTIM 2

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × quattro =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>